domenica 28 aprile 2013

borsa mare normandia ovvero recupero creativo scarti di PVC!


 

qualche anno fa siamo andati in vacanza in normandia,
un paese davvero da sogno... 
forse tra i più belli che ho visitato in europa, almeno fin'ora!
conserva ancora quel tanto di naturale, selvaggio e semplice che altri posti hanno perso 
lasciando posto solo al lato commerciale della faccenda...

una delle cose che mi aveva colpito sia per le abitudini delle persone 
(la gente stava in spiaggia coperta per il freddo), 
che per gli splendidi colori delle tende
erano state proprie le coste della normandia, così diverse dalle nostre!

queste che ho fotografato, ad esempio, sono spiagge di sabbia con le coloratissime tende che ricordano un po' la costa romagnola negli anni '60 
quando al posto degli ombrelloni c'erano appunto le tende
(difficile immaginarle oggi)

e così evidentemente... 
il ricordo non mi aveva ancora abbandonato quando ho visto gli scarti  di PVC che mi hanno portato... 

non mi sembrava vero:
una striscia gialla già tagliata
un telo di pvc bianco più grande
e una striscia più larga di colore verde che conteneva già gli occhielli metallici!

e non mi ci è voluto molto per immaginare
una borsa mare ispirata a quelle tende!


 e così tagliando una forma non simmetrica per il corpo centrale della borsa
e utilizzando una macchina professionale da cucire messami a disposizione
è nata la mia

"BORSA MARE NORMANDIA"
per questa estate!

 non poteva mancare il cuore nel manico e nemmeno un tag per scriverci
il proprio nome, la spiaggia di quest'estate o quello che più ci piace!!

e la serie del pvc non finisce qui...
anzi è appena iniziata e se siete curiosi
potrete trovare già qualcosa qui

molto presto tante altre!

                                                                             
                                                                                                      a presto, Clod

32 commenti:

  1. è bellissima!
    che voglia di vacanza che mi hai fatto venire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti sarebbe anche il periodo giusto per pensarci!
      Grazie Daria!

      Elimina
  2. Bella e fresca! Certo che hai tra le mani un sacco di belli "scarti"! Brava Clod, chissà che combinerai!
    Vai Vai Vai!
    BAci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clara questi erano e sono stupendi!! grazie un bacio!

      Elimina
  3. Bellissima!
    Il pvc poi per l'estate è fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace un sacco... qualche anno fa mi avevano regalato una borsa di pvc per il mare.... non ci credo adesso me la sono fatta io!! :)

      Elimina
  4. la voglia di mare è tanta e la tua borsa è perfetta

    RispondiElimina
  5. I tuoi "artefatti" continuano a piacermi sempre tantissimo!
    Aspettiamo l'estate sognando la Normandia !!!!!!
    :-) Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria... la Normandia non è da perdere assolutamente!

      Elimina
  6. AAaaaaaahhh, è bellissima pure questa ma devo aspettare prima della mia prossima borsa, sennò chi so io mi strozza :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio stare dalla parte del sicuro per questa volta! :)

      Elimina
  7. è bellissima e ricorda proprio quelle tende!!!! :):)
    adesso deve solo smettere di piovere e uscire un bel sole e poi tutti in spiaggia con le tue borse di pvc :)
    altrimenti ti tocca cucire una tenda da spiaggia anche a te!!! ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho provato... ma non so se funziona! Spero di non buttarmi sulla tenda!!
      ciao fatine!

      Elimina
  8. Molto bella! Con il racconto della tua vacanza sento già che profuma di mare!

    RispondiElimina
  9. sarebbe stata bella comunque, ma quel taglio asimmetrico è il suo valore aggiunto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nina, anche a me piace molto... l'assimmetria... l'adoro!!
      grazie e un bacio

      Elimina
  10. Fantastica! La tua fantasia realizza oggetti unici! Brava

    RispondiElimina
  11. bellissima bora e belle, bellissime foto!!! :-D ti chiamo ancora per la prossima vacanza!! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando vuoi!! devo ancora leggere e sapere di Londra!!
      La Normandia segnatela.... dico sul serio! Ho anche il cottage dei sogni per tre... 4 anni fa 250 euro la settimana!

      Elimina
  12. Interesante post, la bolsa te ha quedado preciosa.
    Bss.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Querida Maite un beso muy grande! Me gusta que te gusta la bolsa!!

      Elimina
  13. semplicemente meravigliosaaaaaa!! Sei davvero grande!! <3
    Un abbraccio e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eugenia... è da un po' che sto provando a fare delle borse per il mare e dipende sempre anche dagli scarti che mi arrivano!!
      Ma questa piace anche a me... le altre mica le ho pubblicate ;O)

      Elimina
  14. Nutrire il nostro immaginario porta sempre verso strade inattese! E tu questo sembra lo sappia fare sempre benissimo!
    Ciao Clod! Continua così...
    Paola

    RispondiElimina
  15. Questo post mi ha riportato alle vacanze di qualche anno fa, alle spiagge ventose e fredde del nord, alle tendine usatissime per ripararsi dal clima molto lontano da quello cui sono abituata e che guardavo stranita (poi, una volta congelata, ho capito...): la tua creazione è originalissima e sa proprio di vacanza, è incredibile quante cose belle si possano creare con poco!
    Ciao, Tatiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tatiana... è proprio così con quel vento freddo capisci subito a cosa servono le tende! E sono così belle con quei colori brillanti... non ho saputo resistere!
      Ciao Clod

      Elimina
  16. mi piace l'ispirazione che hai avuto e mi stra-piace l'asimmetria che hai ottenuto!
    Brava Clod!!!
    P.S.: qui al Lido capanne bianco-blu, bianco-gialle e beige ...puoi continuare a sbizzarrirti =)

    RispondiElimina
  17. Immagino quanto sarai impegnata, ma se vuoi venire a linkare le borse estive o qualcos'altro al mio nuovo linky party, ne sarei contenta!
    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...